Semplice, veloce e sicuro.

Frutta, verdura, carne, pesce, formaggio. Tutto freschissimo e confezionato con un involucro di… airball! Il “pack” rappresenta il trasporto, essendo il materiale da imballaggio per definizione. I cibi confezionati rappresentano la semplicità e la facilità del consumo. Il tutto descritto e valorizzato dal claim: “semplice, veloce e sicuro”. www.paodeacucar.com.br è un sito di commercio elettronico dedicato ai prodotti per la casa, da quelli alimentari a quelli per le pulizie della casa e della persona. Quanto di più semplice e di facile consumo. Specialmente se accessibili con un click.

Di per sé il concetto è centrato e a fuoco. E finalmente sposta l’attenzione dallo strumento di vendita (il sito e-commerce) al prodotto e al plus del servizio. Niente male. Molto consumer oriented. Come è giusto che sia. D’altra parte per le attività tradizionali è sempre stato così e giustamente i volantini del supermercato sotto casa pubblicizzano i loro prodotti, non i muri del negozio!

La cosa efficace  di questo advertising è comunque la qualità delle foto, naturali e sature di colore, e l’ironia che nasce dall’accostare un prodotto naturale ad uno assolutamente industriale, come l’airball. A proposito, chi resiste alla tentazione di schiacciare le bollicine?

Lascia un Commento