Come invitare al riuso dell’imballo: Coca-cola 2nd Lives

Un-tappo-darà-nuova-vita-alle-bottiglie-di-Coca-cola6-620x323-600x312

Molto spesso quando si parla di packaging lo si fa sottolineando lo spreco di imballo o l’eccessivo uso di carta o plastica, ma gli ultimi standard da rispettare in fatto di ecologia hanno imposto dei rigidi protocolli che permettono di separare i materiali per un corretto smaltimento dei rifiuti.

Un-tappo-darà-nuova-vita-alle-bottiglie-di-Coca-cola4-620x324

Coca-cola ha fatto di più, ha saputo sfruttare un problema (come ridurre l’impatto ambientale delle bottiglie di plastica?) trasformandolo in una opportunità. Abbiamo già parlato di Coca-cola in questo articolo, torniamo a parlare del più famoso brand di bevande al mondo per parlare di Coca-cola 2nd Lives. Immagine anteprima YouTube Esiste il riciclo, cioè la buona pratica di separare i materiali prima di disfarsene per poi poterli ricomporre a nuova vita in nuovi prodotti, e poi esiste il riuso, vale a dire quella pratica attraverso cui un oggetto esaurito il suo ciclo funzionale viene riusato in una funzione alternativa.

Coca-cola 2nd Lives

Attualmente solo in Vietnam Coca-cola ha lanciato 16 tappi speciali che permettono di dare una nuova vita alle bottiglie di Coca-cola esaurite, esistono numerose possibilità di seconda vita per una bottiglia di plastica, possiamo usare il tappo per far diventare la nostra bottiglia uno spruzzino per innaffiare, un temperino con porta trucioli, una lampada, una pistola ad acqua o un peso per la ginnastica. Un’ottima idea che ha trovato molto apprezzamento nei consumatori di tutto il mondo a giudicare dai commenti entusiasti che si possono leggere al video.

Lascia un Commento