Cornetto batte Barilla 40 – 0

Di sicuro ricorderete la bufera di polemiche seguita alle dichiarazioni di Guido Barilla in merito alla linea editoriale seguita dagli spot della sua azienda. Era il settembre dello scorso anno quando, ai microfoni della Zanzara, dichiarò:

“Non faremo pubblicità con omosessuali, perché a noi piace la famiglia tradizionale. Se i gay non sono d’accordo, possono sempre mangiare la pasta di un’altra marca”.

Seguirono poi le scuse del presidente e i relativi spot che sottolineavano le posizioni diametralmente opposte prese nel frattempo dalle aziende concorrenti (ultima in ordine cronologico, quello di Findus).

In tutto il chiacchiericcio che si è via via creato sulla vicenda, si è levata la voce lieve e quasi poetica della Algida che con il suo spot del Cornetto intitolato “40 – Love” ha dato una lezione di eleganza e  buon gusto a tutto il mondo dell’ADV.

Lo spot fa parte dell’ultima campagna pubblicitaria del Cornetto Algida intitolata ‘Cupidity Love Stories’. Storie d’amore romantiche, corti pensati per il web. Per ora è visibile solo in UK e racconta l’amore tra due ragazze, una bella tennista e una giudice di linea, in un corteggiamento delicatissimo.

Noi vi proponiamo la versione in inglese sottotitolata in italiano: assolutamente da gustare in tutta la sua dolcezza.

Lascia un Commento