“Oggi non ho avuto il tempo di bere!”

vittel-evidenza

La soluzione al problema che accomuna stakanovisti e smemorati  è “Vittel Refresh Cap” il nuovo oggetto di design frutto dell’agenzia di marketing Ogilvy & Mather Paris, la quale ha progettato per l’azienda di acqua minerale Vittel un particolare tappo per bottiglie di plastica che ricorda al proprietario, grazie ad un timer interno, quando è il momento adatto per idratarsi.

Nella vita ultraimpegnata non sempre è facile ricordarsi tutto ciò che si deve fare. E così, oltre a scaricare le App sul nostro smartphone per segnare gli appuntamenti, oltre a scrivere sulla nostra agenda, da adesso anche il packaging design ci aiuterà a svolgere i nostri compiti quotidiani. Infatti, tutti sappiamo che bisogna bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno, ma poco meno dell’80% degli intervistati, tramite una ricerca di mercato commissionata dalla stessa Vittel,  può ritenersi sufficientemente idratata.
Quante volte è successo che, nonostante abbiamo comprato al distributore la nostra bottiglietta d’acqua, a fine giornata sia ancora perfettamente piena?

Per questo motivo Vittel è ricorsa ad un innovativo tappo di bottiglia semplice ma efficace: con un “allarme” built-in possibile da impostare a nostro piacimento, una simpatica bandierina si alzerà dal tappo e ci ricorderà che è ora di bere.

Per ora l’ingegnoso tappo non è ancora in commercio ma ha già suscitato, soprattutto in rete, non poche critiche, in quanto ritenuto da molti un oggetto superfluo. Sono curiosa di vedere come sarà accolto dai consumatori.

Il prodotto mi sembra un ottimo modo per mixare design e bisogni quotidiani ma, la cosa che più mi affascina, è come sia ancora semplice e bello stupirsi di fronte ad una bottiglia di plastica!

Guarda lo spot: Vittel Refresh Cap – Short version

vittel-refresh-beautyfod-02

 

Lascia un Commento