Quando la geometria incontra il food

bookgeometryofpasta-1050x650

Forma Perfetta + Salsa Perfetta = Geometria della Pasta

The Geometry of Pasta (La Geometria della Pasta) è un progetto molto interessante proposto dallo studio di comunicazione Here Design, situato a Londra. Alla base del progetto troviamo un libro con ricette di pasta e sughi italiani, dal design particolare e minimalista, che ci mostra come sviluppare un istinto per la corrispondenza del formato di pasta perfetto con la salsa perfetta.

La pasta è di per se una cosa semplice, ma ottenerla nel modo corretto può risultare estremamente difficile! L’obiettivo di “The Geometry of Pasta” è quello di aiutarci nell’ottenere il meglio dalla combinazione tra gusto e forma e di trasformarci così da un cuoco sempliciotto ad un cuoco provetto.

A visione dell’intero progetto, online potete trovare il sito web “www.geometryofpasta.co.uk” (si esatto… “uk” non “it” ;P) con un piccolo assaggio di quello che troverete poi nel libro. Oltrettutto a completamento dell’intero pacchetto anche un’app sullo store Android. Intanto vi proponiamo questo video animato promozionale:

Immagine anteprima YouTube

Quindi se non siete ancora del tutto sicuri delle vostre abilità culinarie, vi suggeriamo caldamente di provare le fantastiche ricette di “The Geometry of Pasta“, con i loro piatti artigianalmente deliziosi e dalla forma perfetta! ;)

Fonte: geometryofpasta.co.uk

Lascia un Commento